venerdì 29 giugno 2012

Torta bottiglia di vino





Torta bottiglia di vino











Ed eccola, l'ultima torta prima di partire per le vacanze!!!
E che fatica. . . con questa grandissima umidità è stata una vera e propria avventura!!!
Pasta di zucchero e caldo-umido proprio non vanno d'accordo. . .
La base è una torta al cioccolato, farcita con crema al cioccolato. . . mio padre adora il cioccolato!!!
E si, perchè questa torta era proprio per il suo compleanno. . .e per fortuna che era per lui, visto i tanti problemi incontrati nella realizzazione e le tante imperfezioni  e il poco  tempo a disposizione visto la partenza imminente.
Però a lui è piaciuta molto, e l'importante è questo! ;)







Auguri papà!!!


12 commenti:

  1. Scusami, ma dove sono le imperfezioni? Sembra una bottiglia di vino pronta per essere stappata. Auguri a tuo padre e complimenti a te per questo capolavoro.Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti ringrazio Giovanna ma ci sono eccome le imperfezioni: il corpo della bottiglia si vede che non è perfettamente liscio, ci sono dei punti dove la pasta di zucchero è scesa un pochino... anche altri piccoli dettagli fatti al volo senza precisione.. come ad esempio la scritta fatta a mano sulla torta già finita... :)))) ...tutta storta!! :D

      Elimina
  2. Anna è bellissima!!!
    Il tuo papà sarà stato felicissimo!!!
    Buone vacanze e un bacio Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen!
      A lui è piaciuta molto si... per fortuna!!! :))))
      Buone vacanze anche a te!!!
      Un bacione!!

      Elimina
  3. Uno spettacolo!!!!

    Se ti va partecipa al mio contest

    http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2012/06/io-amo-i-lamponi-il-contest.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lara!
      Vengo subito a vedere di cosa si tratta! :)

      Elimina
  4. che piacere di conoscerti con questo golosissimo blog, sei bravissima!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Il piacere è tutto mio... ho notato delle ricettine davvero sfiziose sul tuo blog.. :P

      Elimina
  5. torta magnifica complimenti davvero carina per un papà speciale. Mi sono segnata nei tuoi lettori fissi e se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! :)
      Mi sono segnata anche io nel tuo blog fra i lettori... ;)

      Elimina
  6. complimenti! ;) inizio a seguirti!

    RispondiElimina