lunedì 19 luglio 2010

Pasticcini da tè



Pasticcini da tè

Ingredienti:

165 gr di burro morbido
265 gr di farina
85 gr di zucchero a velo
1 uovo intero
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina



Montare il burro con lo zucchero finchè l'impasto diventa bianco e spumoso.
Incorporare l'uovo e poco per volta la farina.
Inserire l'impasto nella pistola sparabiscotti e spararli su una teglia.
Infornare a 170° per circa 12 minuti.
Spolverizzare con zucchero a velo e guarnire a piacere con cioccoato e marmellata.




                         


2 commenti:

  1. bellissimi .....io avevo uno sparabiscotti ma non venivano cosi belli come i tuoi....ha fatto una brutta fine.....pattumiera....ma forse era taroccata ,un bacio da Maria se ti va ti offro un dolcetto da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri grazie!! :)) Ho visto che dolci deliziosi che sforni!! Anzi, voglio provare al più presto i tuoi plum cake con gocce di cioccolato!!! :P
      Per la sparabiscotti è l'impasto che deve essere perdetto, altrimenti non mantiene la forma e si scioglie. . .io da quando l'ho usata per la prima volta non l'ho più lasciata: pasticcini buonissimi ed in poco tempo, identici a quelli della pasticceria!
      Ricomprala e prova questa ricetta: riuscita garantita!!!

      Elimina