martedì 22 novembre 2011

Rosa in pasta di zucchero



Credo che i  fiori di zucchero siano un complemento fantastico per una bella torta, specialmente se ben fatti.. . .
Partendo da questo presupposto premetto che io non ho fatto corsi specifici purtroppo, o perlomeno non ancora. . .visto che la cosa mi affascina e appassiona molto mi piacerebbe scoprire tecniche e segreti per ottenere fiori che sembrino a dir poco "reali". . .ciò nonostante sono una persona che si anima di coraggio: in fondo provare non costa nulla, anzi, provando e riprovando alla fine si scopre sempre qualcosa che poi sicuramente tornerà utile per un progetto prossimo!
Bene..bando alle ciance!
Vi mostro la mia prima rosa in pasta di zucchero!


 

Lo so lo so . . .le foglie ricordano quelle di un carciofo!!! :))))
Ma non mi sono scoraggiata visto che era il mio primo tentativo. . .il secondo verrà meglio, mi son detta!


E dopo diversi mesi proprio ieri sera mi sono ricimentata nell'ardua impresa: e con grande soddisfazione questa volta l'esito è stato più incoraggiante!
Ecco la mia seconda rosa:






Beh la differenza si nota eh!?
Una mia cara amica, esperta di fiori di zucchero, ha detto che è una bella rosa. . . è di parte essendo un'amica ma è comunque un commento fatto da una persona che crea fiori molto molto belli quindi degno di nota!!

Quindi, se la matematica non è un'opinione e due più due fa quattro, il terzo tentativo sarà sicuramente pienamente soddisfacente giusto? ;)


Nessun commento:

Posta un commento